Storie di successo: Luca, migliorare il dialogo interno

News

Luca è un manager che aveva paura del cambiamento.
Per tre anni e mezzo il suo letto è stato il divano di casa. Quando è arrivato al FLY, il suo esordio è stato. «Sono Luca, ho 41 anni e sono infelicemente sposato».

Luca era andato per 1 anno e 4 mesi dalla psicologa, ma non era riuscito a risolvere nulla. Un giorno, a pranzo con Rosa, si confida e lei gli fornisce il numero di Francesca che gli dice subito: «Hai due grandissimi problemi: pessimo dialogo con te stesso e testa, cuore e pancia non allineati».

Parlando, Francesca gli fa notare che lui usa sempre il condizionale, così Luca decide di mettersi in gioco e di iscriversi al FLY e fa anche l’EMOTIONAL. Il Lunedì torna, va dalla psicologa e le dice:

«Guardi, in due giorni ho fatto più che in un anno e 4 mesi con lei, quindi ciao!». In due anni della sua vita ha imparato molte più cose che in 41 anni, consiglia caldamente il FLY ed anzi, invidia tutti quei ragazzi che hanno iniziato il percoso all’età di 20 anni. Grazie al FLY, ora gli elementi su cui quotidianamente lavora sono:

. Cambiare il “Sì, però” in “Sì, lo faccio”
. Cambiare il concetto di paura: “La paura c’è ma bisogna imparare a gestirla”
. Prendersi le proprie responsabilità
. Migliorare il suo rapporto con il denaro: vedere i soldi come energia ed amplificatore, come un motore per fare delle cose ed amplificare ciò che siamo.

Vuoi sapere come sfruttare al meglio le tue doti femminili? Scarica le risorse gratuite di “Leadership al Femminile”.

Scarica le risorse gratuite