Storie di successo: Emanuela, +33% di fatturato grazie al FLY!

Emanuela inizia come imprenditrice, crede nel progetto di aprire una palestra e con l’aiuto di suo padre ed il sostegno della famiglia accetta questa sfida e nel giro di poco raggiunge il successo. Dopo 10 anni però il mercato cambia, arrivano le nuove formule “low cost” che monopolizzano il mercato e lei, con i suoi soci, si trova a un bivio.
Bisogna prendere una scelta: reinvestire o vendere. Si opta per la seconda opzione e così Emanuela si trova a dover ripartire da zero, da un giorno all’altro si trova senza lavoro e senza stipendio. Una delle sorelle le propone di aprire una nuova realtà, aprire un centro estetico e così nel 2006 apre il primo centro a Rovello Porro, seguito nel 2008 dal secondo centro sui Navigli e successivamente anche dal terzo. Qualche mese più tardi arriva anche il primo figlio, Tommaso. Tuttavia Emanuela non è contenta perché quella che vive non è la sua vita. Il 22 dicembre dello stesso anno si iscrive al FLY, non vuole fare neppure l’appuntamento di coaching, lei vuole iscriversi! Conosce Francesca ed hanno diversi scambi, anche molto accesi.
Emanuela ha fretta di diventare una coach perché nella sua vita vuole fare quello; il suo obiettivo ora è chiudere il prima possibile i tre centri e concentrarsi su questo nuovo ruolo. Un bel giorno però si trova davanti alla domanda:
“Cosa vuoi fare nella tua vita?”
E la risposta che le viene spontanea è “L’imprenditrice”. In quel momento si rende conto che a lei non interessa fare la coach, che quello non è il suo lavoro e che ora deve sfruttare al meglio ciò che già ha.
Con il tempo ha ottenuto molteplici risultati, è un modello per le persone che le sono vicino, condivide il FLY con le persone più importanti della sua vita: il marito, le sorelle e le sue dipendenti.
Il fatturato è aumentato del 33%, è riuscita a comprarsi una casa in Sardegna da tempo desiderata e nella quale si è concessa 2 mesi di vacanza ed in ultimo, un altro grande successo è l’arrivo della piccola Vittoria!
Vuoi sapere come sfruttare al meglio le tue doti femminili? Scarica le risorse gratuite di “Leadership al Femminile”.